De potestate et sapientia Dei Visualizza ingrandito

De potestate et sapientia Dei

9788889662144

Nuovo prodotto

Di Ermete Trismegisto

Formato:     14 x 21 cm.

Confezione: brossura

Pagine:       72

Prezzo:        € 27,00

EAN:  9788889662144

ACQUISTA ORA

Maggiori dettagli

Dettagli

Il “De Potestate et Sapientia Dei” è il vero titolo del Pimandro, testo tradotto da Ficino in lingua latina.

Il Pimandro (anche Pimander o Poimandres) è la prima parte del Corpus Hermeticum, opera attribuita ad Ermete Trismegisto, scritta in Egitto in epoca antecedente a Mosè.
Ermete Trismegisto (tre volte grandissimo) fu un Maestro di Sapienza, identificato nell’antico Egitto con il Dio Thot ed in epoca ellenistica con il Dio Ermes, messaggero degli Dei.
Il Corpus Hermeticum è alla base di tutta la Tradizione Esoterica, Ermetica ed Alchemica dell’Occidente ed il Pimandro, in particolare, è un vero e proprio percorso iniziatico nel quale il Maestro accompagna l’adepto verso la piena comprensione della realtà.

 

Riproduzione del volume originale del 1493.

 

La Castel Negrino, dopo un attento lavoro di ripulitura digitale rende nuovamente leggibili queste riproduzioni di libri antichi, con qualche rara eccezione, e li riproduce con assoluta fedeltà mantenendo inalterati impaginazione, caratteri e lingua. Particolare attenzione è riservata alla scelta della carta e della copertina per permettere che il normale utilizzo del libro porti a una usura tale da far trasparire in brevissimo tempo il vissuto dell’opera.

30 altri prodotti della stessa categoria: